Rileggere Wittgenstein.pdf

Rileggere Wittgenstein PDF

James Conant, Cora Diamond

James Conant e Cora Diamond hanno trasformato il panorama degli studi su Wittgenstein. Nella loro interpretazione, il Tractatus logico-philosophicus è la chiave di accesso allintera filosofia di questo autore. Le dottrine che vi sono esposte, assieme alle notazioni logiche, costituiscono un insieme di tecniche di chiarificazione che consentono di superare ogni confusione e delineare la scena del linguaggio come un nostro campo di attività. Ciò che muta nel pensiero di Wittgenstein è la concezione della cratività che appartiene al linguaggio, il senso di novità e di sorpresa che caratterizza la nostra vita linguistica, che richiede altrettanta creatività nelle tecniche filosofiche. Con linterpretazione di un classico del Novecento, questo volume ci consegna un approccio originale e fertile nelle varie aree della ricerca filosofica e presenta una via inedita nella filosofia analitica.

Rileggere Wittgenstein, Libro di James Conant, Cora Diamond. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Frecce, brossura, data pubblicazione settembre 2010, 9788843055043.

6.22 MB Dimensione del file
8843055046 ISBN
Gratis PREZZO
Rileggere Wittgenstein.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

7 mag 2018 ... ... Formigari (Università di Roma Sapienza) Rileggere i Neogrammatici. ... Calabria, Arcavacata di Rende), Gli scacchi e la lingua: Wittgenstein ... Benjamin e Ludwig Wittgenstein su uno specifico tema filosofico: il concetto stesso di affinità. ... Rileggere Wittgenstein, Carocci, Roma 2010). DESIDERI ...

avatar
Mattio Mazio

Ludwig Wittgenstein, Tractatus Logico-Philosophicus, Kegan, Trench, Trubner, London 1922 trad. it. Tractatus Logico-Philosophicus e Quaderni 1914-1916, Einaudi, Torino 1995. L’autore. A pieno titolo tra le opere fondamentali della filosofia del Novecento, il Tractatus logico-philosophicus è in realtà l’opera prima di un giovane studente austriaco, passato dall’ingegneria aeronautica Ludwig Wittgenstein Tra le opere tradotte in italiano ricordiamo: Tractatus logico-philosophicus e Quaderni 1914-1916 (Einaudi, 1974), Ricerche filosofiche (Einaudi, 1967), Osservazioni sopra i fondamenti della matematica (Einaudi, 1971), Lezioni e conversazioni (Adelphi, 1967), Pensieri diversi (Adelphi, 1980), Diari segreti (Laterza, 1987), Osservazioni sulla filosofia della psicologia

avatar
Noels Schulzzi

Forse nessuno più di Ludwig Wittgenstein poteva avere una concezione di che cosa fosse la Storia, sebbene portasse tale convinzione in grembo, senza poterla esprimere o rivelarla nemmeno a se stesso, come il portatore sano di una malattia.. Gli eventi del Novecento l'avevano penetrato da capo a piedi, per quanto cercasse di ignorarli, o di sacrificarli sul solo altare che conosceva: il pensiero.

avatar
Jason Statham

Acquista online il libro Rileggere Wittgenstein di James Conant, Cora Diamond in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

avatar
Jessica Kolhmann

9 mag 2017 ... Wittgenstein in un ritratto di Gary Michael del 1948 ... quali cfr., da ultimo, Rileggere Wittgenstein, a cura di P. Donatelli, Roma, Carocci, 2010.