Bambini «capricciosi».pdf

Bambini «capricciosi» PDF

William Sears

Un libro dedicato ai genitori di bambini irrequieti, insonni, agitati (esigenti li definisce lautore). Capire questi bambini e rispondere adeguatamente ai loro capricci (i quali sono in realtà espressione di bisogni o di autentici disagi) aiuta i genitori a sviluppare nei loro confronti un atteggiamento positivo, capace di addolcire i tratti più spigolosi della loro personalità. Bambini capricciosi è un libro pratico, che fornisce tutti gli strumenti per individuare dapprima il temperamento del bambino, e poi le possibili cause, per esempio, di un pianto insistente, di uninsonnia prolungata o di unagitazione costante. Cause a volte mediche, ma più spesso psicologiche. William Sears è pediatra di fama mondiale. Autore di libri di divulgazione, ha scritto tra laltro, insieme con sua moglie Martha, Allatta-mento e svezzamento, pubblicato da red!.

I bambini capricciosi non sono in grado di soddisfare i propri desideri. Sono così egocentrici che tutto gira intorno a loro, e non comprendono il vero valore di ciò che ricevono. Semplicemente lo vogliono subito, anche se in realtà non ottengono un vero piacere dal soddisfacimento del loro desiderio: una volta ottenuto ciò che volevano, vanno subito alla ricerca di un nuovo capriccio.

5.44 MB Dimensione del file
8874474393 ISBN
Bambini «capricciosi».pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Mi rattristo molto quando leggo cose del genere… Sculacciate “educative”, bambini “furbi”… Eppure siamo nel 2019, mi aspetterei da un professionista un minimo di approfondimento in più, anziché il suggerire a poveri genitori disperati e sprovveduti metodi dei nostri avi basati sull’umiliazione e la violenza (si, la violenza:io sto insegnando a mio figlio che per farmi ascoltare

avatar
Mattio Mazio

... ai capricci dei bambini, è importante usare un tono fermo e sicuro. Mostrarsi sereni, ma decisi, è un'ottima strategia per affrontare i comportamenti capricciosi.

avatar
Noels Schulzzi

17 risposte a "Bambini capricciosi o genitori pigri?" cristina rossi ha detto: giugno 15, 2014 at 12:49 Sono d’accordo anche se a volte è molto difficile, bisogna allenarsi continuamente all’ascolto.

avatar
Jason Statham

Esistono bambini in difficoltà, i cosiddetti capricciosi, che tentano di spadroneggiare sull'adulto perché subiscono la mancanza di presenze attente alle loro vere ... ... ai capricci dei bambini, è importante usare un tono fermo e sicuro. Mostrarsi sereni, ma decisi, è un'ottima strategia per affrontare i comportamenti capricciosi.

avatar
Jessica Kolhmann

12 apr 2017 ... Far mangiare le verdure ai bambini è un'impresa in cui i genitori (e le maestre a scuola!) si cimentano da tempo immemore con risultati ... 28 giu 2011 ... Il bambino sta tentando semplicemente e con tutte le armi che ha a ... Perché i bambini a quella età usano il pianto anche per esprimere fame, ... Sto notando che il giorno dopo che è andato dai nonni sta capriccioso.