Stalingrado 1942.pdf

Stalingrado 1942 PDF

Peter Antill

Battaglia tra le più importanti della Seconda guerra mondiale, Stalingrado rappresentò la prima grave sconfitta di Hitler sul fronte orientale e accelerò il corso degli eventi che portarono alla sua caduta finale. Dopo aver fornito una descrizione dettagliata delle forze contrapposte e analizzato le caratteristiche dei comandanti e il modo in cui essi influirono sullo sviluppo delle operazioni, lautore si chiede perché i tedeschi si fecero distrarre dal loro obiettivo principale per concentrare enormi risorse umane e materiali su uno secondario. Le illustrazioni e le mappe presenti nel libro indicano i dettagli degli schieramenti e dei movimenti delle unità impegnate sul campo, nonché le difficoltà tattiche che portarono per quasi cinque mesi a una serie di violenti combattimenti edificio per edificio, casa per casa, in una città semidistrutta.

Stalingrado 1942 è un libro scritto da Peter Antill pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca di arte militare x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

6.28 MB Dimensione del file
886102226X ISBN
Stalingrado 1942.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Che cosa fu la battaglia di Stalingrado, un mito che Putin fa suo La battaglia, che durò dal luglio 1942 al febbraio del 1943, segnò una svolta decisiva nella Seconda guerra mondiale Battaglia di Stalingrado Con il termine battaglia di Stalingrado (in russo: сталинградская битва[?], traslitterato: Stalingradskaja bitva, in tedesco Schlacht von Stalingrad) si intendono i duri combattimenti svoltisi durante la seconda guerra mondiale che, tra l'estate del 1942 ed il 2 febbraio 1943, opposero i soldati dell'Armata Rossa alle forze tedesche, italiane, rumene

avatar
Mattio Mazio

Stalingrado 1942 - vertice de la segunda Guerra mundial: Amazon.es: Martinez Canales, Francisco: Libros.

avatar
Noels Schulzzi

Stalingrado, battaglia di Una delle più importanti battaglie del fronte russo-tedesco durante la Seconda guerra mondiale, che ebbe come teatro la città russa. Con l’attestamento delle armate tedesche sul Don (ag. 1942), S. aveva assunto un notevole valore strategico, infatti con la sua conquista i tedeschi si sarebbero impadroniti della maggiore via acquea di rifornimento della Russia e di

avatar
Jason Statham

1942. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la metà di Stalingrado. L’operazione non ottiene il successo sperato. Che cosa fu la battaglia di Stalingrado, un mito che Putin fa suo La battaglia, che durò dal luglio 1942 al febbraio del 1943, segnò una svolta decisiva nella Seconda guerra mondiale

avatar
Jessica Kolhmann

Il 19 novembre 1942, le sorti della guerra, fino a quel momento favorevoli alle forze dell'Asse, subiscono una svolta decisiva: l'inizio della controffensiva sovietica, a Stalingrado, dove sovietici e nazifascisti si affrontano dall'estate precedente, porterà, il 2 febbraio 1943, alla vittoria dei primi e alla resa totale dei secondi, che da quel momento cominceranno la tragica ritirata da Stalingrado 1942 è un libro di Peter Antill pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca di arte militare: acquista su IBS a 17.10€!