La depressione.pdf

La depressione PDF

Bernardo Carpiniello

Lo scopo di questo libro è quello di cercare di rispondere ad alcune domande fra le più frequenti: cos’è la depressione? Come si manifesta? Quanti tipi di depressione esistono? Come evolve nel tempo e quali conseguenze può avere? Come ci si ammala? Cosa si può fare per combatterla? Come si può aiutare una persona depressa? Il testo è per coloro che soffrono, hanno sofferto o potrebbero soffrire di depressione e per tutti coloro (parenti, amici, colleghi) che vivono fianco a fianco con una persona affetta da depressione e sono spinti dal desiderio di capire e di aiutare.

Depressione è un termine che viene utilizzato per indicare la presenza di umore triste, vuoto o irritabile, accompagnato da modificazioni fisiche, fisiologiche e cognitive che incidono in modo significativo sulla capacità di funzionamento dell’individuo.. L’episodio depressivo non coincide con la diagnosi di Disturbo Depressivo Maggiore (o depressione maggiore), perché molte persone Definizione di depressione. Messaggio pubblicitario La Depressione è un disturbo del tono dell’umore, funzione psichica importante per l’adattamento. L’umore è generalmente flessibile: quando gli individui vivono eventi o situazioni piacevoli, esso flette verso l’alto, mentre flette verso il basso in situazioni negative e spiacevoli.

9.35 MB Dimensione del file
8895930940 ISBN
La depressione.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La parola Depressione deriva dal latino "deprimere", che vuol dire premere giu', affondare. I significati etimologici del termine rimandano direttamente a certi ... Ambulatorio per l'ansia e la depressione. Viale Borri, 57 Padiglione 13 - primo piano. Cos'è. L'Ambulatorio per l'Ansia ...

avatar
Mattio Mazio

Sentirsi bene: Il metodo per curare la depressione senza farmaci (Italian Edition) eBook: David D. Burns: Amazon.co.uk: Kindle Store.

avatar
Noels Schulzzi

13 mag 2020 ... Depressione: Definizione, Sintomi, Cura. Che cos'è la Depressione? Tipi di Depressione. Con quali Sintomi si manifestano? Cura e ...

avatar
Jason Statham

7 ott 2019 ... La depressione in Italia "costa" 4 miliardi di euro all'anno - Tra i Paesi più industrializzati del mondo, il nostro è quello che investe meno nella ...

avatar
Jessica Kolhmann

Depressione, ansia, insonnia e stress “da quarantena e Covid-19”. Sono questi gli effetti psicologici avvertiti dagli italiani - e in particolare da ragazze e giovani donne - dopo