Strategia delladdio.pdf

Strategia delladdio PDF

Elena Mearini

Strategia delladdio è la storia di un amore e di un abbandono raccontato in versi. La parabola di un amore infelice, dalla solitudine, allincontro, alla crisi fino al superamento del dolore, è descritta e sviscerata attraverso brevi didascalie del quotidiano, istanti fermati e scandagliati con occhio acuto e penna affilata, capaci di esercitare con precisione chirurgica la dolcezza e la crudeltà necessarie a sopravvivere. Il linguaggio di Elena Mearini si fa di volta in volta strumento dindagine, espressione di dolore, rassegnata tenerezza, lotta indomita contro la sofferenza, sorriso con cui guardare a un addio, in una sinfonia di sensazioni che diviene cifra di un sentire universale. Contraltare a questo canto intimo e struggente, i disegni dellillustratrice Clara Patella, il cui tratto netto, aperto, minimale ma dotato di delicatezza e profondità, dona risalto alla scrittura poetica, aiutando il lettore a trovare la propria Strategia delladdio.

4 ott 2016 ... Abbiamo ampiamente parlato dell'addio agli smartphone di Blackberry ... la produzione di hardware sia frutto di una strategia che permetterà di ...

4.46 MB Dimensione del file
8897089976 ISBN
Strategia delladdio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

"Strategia dell'addio" è la storia di un amore e di un abbandono raccontato in versi. La parabola di un amore infelice, dalla solitudine, all'incontro, alla crisi fino al superamento del dolore, è descritta e sviscerata attraverso brevi didascalie del quotidiano, istanti fermati e scandagliati con occhio acuto e penna affilata, capaci di esercitare con precisione chirurgica la dolcezza e la Strategia dell'addio: "Strategia dell'addio" è la storia di un amore e di un abbandono raccontato in versi. La parabola di un amore infelice, dalla solitudine, all'incontro, alla crisi fino al superamento del dolore, è descritta e sviscerata attraverso brevi didascalie del quotidiano, istanti fermati e scandagliati con occhio acuto e penna affilata, capaci di esercitare con precisione

avatar
Mattio Mazio

28 mag 2017 ... Le origini polacche sono state certamente importanti nel suo delineare l' importanza dell'Heartland, il cuore europeo tra Germania e Russia.

avatar
Noels Schulzzi

E’ molto raro che io parli di poesia. Mi frena una certa devozione nei confronti di questo magnifico mezzo espressivo. Faccio però un eccezione al mio solito silenzio perché questa volta, mentre leggevo “Strategia dell’addio” di Elena Mearini mi è parso di leggere altro dalla poesia. O meglio, non solo poesia.

avatar
Jason Statham

In Strategia dell’addio Elena Mearini racconta di sé, porta al lettore la storia di una relazione finita che non poteva non lasciarle delle cicatrici dentro e fuori. Strategia dell’addio è concepito come una sequenza di polaroid che raccontano la fine di un amore. Pur non componendo dei veri e propri haiku, la Mearini attinge, o meglio mescola sapienza orientale e occidentale nel Elena Mearini torna in libreria con un nuovo romanzo, dopo la straordinaria silloge poetica Strategia dell´addio (LiberAria). Domani uscirà infatti È stato breve il nostro lungo viaggio (Cairo): ecco a voi la sinossi e l´incipit.

avatar
Jessica Kolhmann

31 gen 2020 ...