Botanica farmaceutica.pdf

Botanica farmaceutica PDF

Elena Maugini, Laura Maleci Bini, Marta Mariotti Lippi

La nuova edizione di Botanica farmaceutica di Maugini, Maleci Bini, Mariotti Lippi esce a distanza di otto anni dalla precedente e si presenta in una nuova veste, rivista ed aggiornata. Infatti, le conoscenze relative alle piante medicinali hanno visto un notevole sviluppo, non solo in seguito alla sempre più crescente ricerca di uno stile di vita salutistico e alla conseguente richiesta di prodotti naturali, ma anche all’incontro tra la nostra cultura e altre culture che prima ci erano distanti, quali quella indiana o cinese, che ha comportato l’introduzione nella nostra quotidianità di piante medicinali come, ad esempio, le bacche di goji. Per queste e molte altre novità in campo della botanica e della coltivazione di piante medicinali, il volume di Maugini, Maleci Bini, Mariotti Lippi è stato aggiornato e revisionato: la prima parte del testo, relativa alla botanica generale, è stata ampliata, essendo il fondamento concettuale su cui si basa la seconda parte

Biologia farmaceutica. Biologia vegetale, botanica farmaceutica, fitochimica. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pearson, collana Scienze, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione settembre 2014, 9788865181942.

8.46 MB Dimensione del file
8829926590 ISBN
Gratis PREZZO
Botanica farmaceutica.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La botanica farmaceutica è una branca della botanica che si occupa di studiare le piante medicinali e i loro effetti sull’organismo umano. Sono ricomprese in questo specifico settore di studio non solo le piante con proprietà terapeutiche, ma anche quelle utilizzate in fitocosmesi ed aromaterapia e le specie velenose o con proprietà insetticide e antiparassitarie.

avatar
Mattio Mazio

La botanica farmaceutica è una branca della botanica che si occupa di studiare le piante medicinali e i loro effetti sull’organismo umano. Sono ricomprese in questo specifico settore di studio non solo le piante con proprietà terapeutiche, ma anche quelle utilizzate in fitocosmesi ed aromaterapia e le specie velenose o con proprietà insetticide e antiparassitarie. - UD 1: Aspetti introduttivi di contesto e fondamenti di Botanica farmaceutica e Farmacognosia. - UD 2: Definizione di pianta officinale e medicinale, droga, di parte impiegata, botanicals e derivati. La catalogazione farmaceutica. Il mercato delle piante ad uso salutistico-farmaceutico, esigenze, sviluppi e fattori critici del mercato.

avatar
Noels Schulzzi

Esame pratico - simulazione di esame - farmacia e scienze erboristiche -biologia vegetale e botanica farmaceutica - a.a.2015/2016 14/05/2020 · Biologia vegetale e botanica farmaceutica. Componenti. Maxia Andrea. Ruolo: Professore associato Struttura: Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente Indirizzo: viale sant'ignazio,13 09123 Cagliari Telefono: 070/675-3504 Email: [email protected] Linee di ricerca. Studio

avatar
Jason Statham

Programma del corso: BOTANICA FARMACEUTICA APPLICATA. Questo insegnamento è tenuto da Bruno Tirillini durante l'A.A. 2019/2020. Il corso ha 6 CFU. Questo insegnamento fa parte del piano di studi del corso di Scienza della Nutrizione (L-29).

avatar
Jessica Kolhmann

BOTANICA FARMACEUTICA: Lo studio scientifico delle proprietà salutari delle piante nasce in seguito a varie specializzazioni della medicina. Oggigiorno le principali branche facenti parte di queste specializzazioni sono: ETNOBOTANICA: raccolta, valutazione, catalogazione dei dati riguardanti l'utilizzo dei vegetali nelle popolazioni umane.