Sasenka.pdf

Sasenka PDF

Simon Sebag Montefiore

San Pietroburgo, inverno 1916. La rivoluzione è alle porte. Davanti allIstituto Smolnyj per nobili fanciulle una governante inglese aspetta una ragazza, che però è attesa anche dalla polizia segreta dello zar: Sasenka Zejtlin ha solo sedici anni, un padre ricchissimo, una madre devota di Rasputin, e uno zio bolscevico che la converte alla causa rivoluzionaria. 1936: sposata con un compagno che ha fatto carriera, madre di due figli e direttrice di un mensile, Sasenka conduce una vita agiata allinterno dellelite vicina a Stalin. Sopravvive alle purghe, ma alla vigilia della guerra commette un imperdonabile errore: per la prima volta in vita sua sinnamora veramente, con conseguenze impensabili per lei e per la sua famiglia. 1994: Più di mezzo secolo è trascorso, di Sasenka Zejtlin e dei suoi famigliari, dei colleghi e conoscenti, dello stesso Paese in cui hanno vissuto si sono perse le tracce... finché, Katinka, una giovane storica, viene incaricata di compiere una misteriosa ricerca. Destreggiandosi nei meandri degli archivi di partito, da poco aperti, Katinka mette insieme i pezzi di un puzzle drammatico che viene da un passato lontano e dimenticato, ma che riaffiora coinvolgendola ben più di quanto non avesse mai potuto immaginare...

11/03/2009 · Sasenka crede fermamente nel comunismo, vuole vedere cadere lo Zar e non immagina certo che il futuro potrà essere meno roseo del presente. Nella seconda parte sono passati 30 anni. Sasenka è sposata con il partito e con un uomo per cui prova affetto, ma che ama soprattutto perchè appoggia la sua stessa causa.

2.23 MB Dimensione del file
8850224117 ISBN
Gratis PREZZO
Sasenka.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Sasenka (Sashenka, 2008), traduzione di R. Asni, Collana Narratori, Milano, Corbaccio, 2009, ISBN 978-88-7972-990-1. L'amore ai tempi della neve (One Night in Winter, 2013), traduzione di S. Bogliolo, Collana Narratori, Milano, Corbaccio, 2013, ISBN 978-88-6380-653-3.

avatar
Mattio Mazio

Dogajanje romana je postavljeno v tri različna zgodovinska obdobja. V Sankt Peterburgu leta 1916 divja velika vojna, takrat glavna junakinja Sašenka Zeitlin, ... Ai cancelli dell'Istituto Smol'nyj per nobili fanciulle, una governante inglese aspetta una ragazza, attesa per anche dalla polizia segreta dello zar: Sasenka ...

avatar
Noels Schulzzi

A cura di Silvia (2009) Voto: "Un avvincente romanzo nella tradizione del Dottor Zivago" Questo romanzo di Montefiore è senza dubbio un'opera capace di emozionare, uno di quei libri che una volta finiti ti accompagnano ancora per un po' di tempo, un po' per la forza narrativa, in particolare per il …

avatar
Jason Statham

Acquista Sasenka in Epub: dopo aver letto l’ebook Sasenka di Simon Sebag Montefiore ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà Sasenka: San Pietroburgo, inverno 1916.La rivoluzione è alle porte. Davanti all'Istituto Smol'nyj per nobili fanciulle una governante inglese aspetta una ragazza, che però è attesa anche dalla polizia segreta dello zar: Sasenka Zejtlin ha solo sedici anni, un padre ricchissimo, una madre devota di Rasputin, e uno zio bolscevico che la converte alla causa rivoluzionaria. 1936: sposata con un

avatar
Jessica Kolhmann

Sasenka ha la drammaticità dello scorrere del tempo, e non è quella del lineare fluire dei secondi che passano al muoversi della lancetta di un orologio, ma quella statica di chi osserva il passato consapevolmente, conscio di quel che è accaduto e di quel che sta per accadere.