Ballata irlandese.pdf

Ballata irlandese PDF

Adrian McKinty

Non volevo andare in America, non volevo lavorare per Darkey White. Avevo le mie ragioni. Ma ci andai comunque. Belfast, 1992. La città è stravolta dalla povertà e dalla violenza politica e Michael Forsythe, che ha diciannove anni e nemmeno un soldo in tasca, deve andarsene a tutti i costi. A New York - una New York malfamata e letale, ancora lontana dalla cura Giuliani - lo aspetta un impiego nelllrish Mob, la mafia irlandese, sotto il duro più duro di tutti: Darkey White. Ma Michael è forte, coraggioso e sveglio: basta poco a Darkey per notarlo e introdurlo nella cerchia ristretta dei suoi uomini di fiducia. Comincia così per lui un feroce apprendistato nelle fila della criminalità organizzata, nel bel mezzo di una guerra fra bande particolarmente sanguinosa. E questo è solo linizio: i veri guai arrivano quando il boss si accorge dellamicizia particolare che lega la sua donna e Michael, e decide di vendicarsi nel modo più doloroso possibile. Naturalmente non ha fatto i conti con la tempra irlandese di Forsythe... Thriller duro e puro nella più classica tradizione dellhard-boiled, il romanzo di McKinty è un elegante e spietato mix di suspense e irresistibile humour nero.

Download immediato per Ballata irlandese, E-book di Mckinty Adrian, pubblicato da BUR. Disponibile in EPUB, PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!

5.23 MB Dimensione del file
8817044210 ISBN
Ballata irlandese.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Nella collana BUR Scrittori Contemporanei è stato pubblicato in questi giorni il romanzo di Adrian McKinty dal titolo Ballata Irlandese (Dead I Well My Be, 2003), primo titolo della Michael Forsythe Trilogy.La trilogia si compone dei seguenti titoli: Dead I Well My Be, 2003 - Ballata irlandese La danza divenne quasi letteralmente la polvere da sparo per la rivoluzione irlandese. Nel 1915 la Lega sviluppò quindi le scoil rince (scuole di ballo) per preservare, promuovere e "pulire" la danza tradizionale irlandese. Insieme alle scoil rince, nel 1929 si formò la AnCoimisiun le Rinci Gaelacha (La Commissione Danza Irlandese).

avatar
Mattio Mazio

Dopo aver letto il libro Ballata irlandese di Adrian McKinty ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare

avatar
Noels Schulzzi

Ballata irlandese. Racconti. di sergio zanoletti. Per Eric, giovane punk londinese, è normale vivere di espedienti e, specialmente grazie alla sua abilità di musicita autodidatta, riesce in qualche modo a tirare avanti, senza nascondere la propria diversità . Eppure dietro il suo modo di vivere borderline c'è qualcosa che non potrà non (Antica ballata irlandese) *** Che il testo di questa antica ballata ci ricordi di trovare un po' di tempo per le cose che davvero contano per noi nella vita. Quante volte mettiamo all'ultimo posto nel nostro elenco di impegni proprio ciò che ci dà più gioia, più pace, più voglia di vivere?

avatar
Jason Statham

15 dic 2013 ... Whiskey in the jar (testo) — U2 Quasi tutte le band irlandesi ne hanno ... E' una famosa ed antica ballata irlandese, ambientata nei pressi di ...

avatar
Jessica Kolhmann

19 lug 2019 ... ... è conosciuto in Italia per Ballata irlandese (BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, traduzione Giuseppe Gabutti). The chain segue le orme del thriller e ...