L assassino.pdf

L assassino PDF

Georges Simenon

Una giornata come tante si prospetta per il medico Hans Kuperus. La sua è una vita rispettabile: un lavoro prestigioso, una bella moglie e un club del Biliardo in cui si reca ogni martedì sera. Ma è proprio in un martedì mattina come tanti che lui si trasforma da uomo rispettabile in assassino. Georges Simenon firma un altro giallo psicologico finemente descritto in L’Assassino, dove la trasformazione di una qualunque persona borghese si traduce in piccoli gesti ripetuti ogni giorno e improvvisamente rotti da un momento di follia pensato e architettato nei minimi particolari. E’ gennaio a Sneek e Kuperus deve andare ad Amsterdam per l’abituale congresso dell’Associazione di Biologia. A quella riunione però l’uomo non arriverà, perché il suo obiettivo è comprare una pistola. Chi deve uccidere Hans e perché? Simenon inchioda il lettore ad una serie di interrogativi, giocando sulla suspense e su un linguaggio falsamente tranquillo. In viaggio per ritornare a casa, il treno dove è salito il protagonista si ferma. Sembra una casualità fatale per Kuperus, che decide allora di scendere dal treno e compiere quel gesto tanto pensato e programmato. C’è la neve e fa freddo, ma in un bungalow in riva al mare la moglie e il suo amante si stanno scaldando sotto le coperte. Hans attende che i due escano e nel giro di pochi minuti li uccide freddamente e getta i loro corpi nel lago. L’uomo però non sembra esserne sconvolto, anzi una nuova vita si prospetta per lui: finalmente potrà portarsi a letto la bella domestica e aspirare a diventare presidente dell’Accademia di Biliardo di cui fanno parte tutti gli uomini più prestigiosi del paese, visto che il presidente in carica è appena morto in fondo al lago. In L’assassino il ritratto del protagonista è inquietante infatti il suo assoluto bisogno di disfarsi di ciò che gli ingombra la vita è palesato in una tranquillante normalità. Fa venire i brividi questo romanzo di Simenon perché scava nelle nostre coscienze, mette a nudo i nostri desideri più inconsci che fortunatamente solo gli spiriti più folli hanno il coraggio di realizzare. Disponibile dal 29 giugno 2011.

Citazioni sull'assassino. A volte immagino un posto al sole. Dove i killer possono andare quando buttano via le armi. Chiappe al sole tutto il giorno, un buon bicchiere di bourbon e nuotare nell'oceano, camminare al fresco sotto gli alberi, e niente di terribile da fare agli altri.Hitman 18/10/2018 · Un assassino in casa, scheda del film di Rob Schmidt, con James Maslow, Lorynn York, Tanya Clarke e Adam Huber, leggi la trama e la recensione, guarda il …

5.43 MB Dimensione del file
8845926028 ISBN
Gratis PREZZO
L assassino.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Sarti Antonio e l'assassino book. Read reviews from world's largest community for readers. Capita di uscire a cena per una serata tranquilla in due. E, d... ... Black Lace afresh and offers newcomers the ideal introduction to a major piece of cult filmmaking. (Original Title - Sei donne per l'assassino) 2015 Arrow Films.

avatar
Mattio Mazio

Assassino. Un mercenario che assolve il suo compito con freddo distacco da professionista, l'assassino è ugualmente esperto come spia, cacciatore di taglie e omicida. Nel suo animo, un assassino è un artigiano ed il suo strumento è la morte. Addestrato in varie tecniche letali, l'assassino è … Notizie, foto e video su ASSASSINO, tutti gli aggiornamenti Il Messaggero

avatar
Noels Schulzzi

Una vicenda a lungo tenuta in silenzio, prima che ieri Silvio Berlusconi, ospite a L'aria che tira su La7, rilanciasse contro Beppe Grillo l'accusa di essere un assassino.

avatar
Jason Statham

“Un assassino è considerato dal mondo convenzionale come qualcosa di quasi mostruoso, ma un assassino si considera solo un uomo comune. È solo se l'assassino è un uomo buono che può essere considerato mostruoso.” Graham Greene

avatar
Jessica Kolhmann

A partire da mercoledì 31 agosto 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd L'assassino di Elio Petri con Andrea Checchi, Marcello Mastroianni, Salvo Randone, Micheline Presle. Distribuito da Rai Cinema - 01 Distribution. Su internet assassino (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.