La motivazione.pdf

La motivazione PDF

Angelica Moè

Dal latino motus, il concetto di motivazione, fondamentale nella psicologia, esprime il movimento verso un oggetto che viene valutato positivamente in quanto capace di soddisfare un bisogno, realizzare un obiettivo o generare stati danimo positivi. Il presente volume affronta il tema della motivazione delineando le sfaccettature del costrutto, le relazioni con concetti affini, le implicazioni teoriche e pratiche. Particolare enfasi è data al ruolo che le motivazioni possono svolgere allinterno di importanti processi quali la costruzione di sé, la scelta e la felicità.

Per motivazione intendiamo il motore che indirizza l’organismo verso scopi/obiettivi.Le motivazioni primarie, sono quelle di natura fisiologica (come la fame), mentre le motivazioni secondarie sono quelle di natura personale e sociale (come la cooperazione). Etimologia Le parole motivazione e motivo derivano dal tardo latino motivum a sua volta derivante dal latino modus, ossia moto. Motivazione. La presenza di motivazione è una circostanza positiva e desiderabile. Indica che si è pronti a partire e che si sa dove andare. Motivare deriva dal latino movere che significa dare avvio. Studiare la motivazione vuol dire indagare i fattori che danno avvio a singole azioni, a comportamenti e …

7.59 MB Dimensione del file
8815138552 ISBN
Gratis PREZZO
La motivazione.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

6 dic 2016 ... C'è chi ne ha da vendere e chi proprio non riesce a trovarla: la motivazione è come benzina per qualunque progetto si voglia portare a termine, ...

avatar
Mattio Mazio

tecniche e strumenti per rendere l'attività motoria uno stile di vita di James Annesi Motivare all'esercizio fisico, una sfida per tutti i tecnici dello sport e del fitness, ...

avatar
Noels Schulzzi

capitolo 11: la motivazione il termine motivazione si riferisce alla dinamica del comportamento, ossia le con cui le nostre azioni vengono avviate, portate

avatar
Jason Statham

La motivazione viene definita da Galimberti nella Garzantina di Psicologia come il fattore dinamico del comportamento animale e umano che attiva e dirige un organismo verso una meta. Le motivazioni possono essere consce/inconsce, primarie (di natura fisiologica) o secondarie (di natura personale o … Per motivazione intendiamo il motore che indirizza l’organismo verso scopi/obiettivi.Le motivazioni primarie, sono quelle di natura fisiologica (come la fame), mentre le motivazioni secondarie sono quelle di natura personale e sociale (come la cooperazione). Etimologia Le parole motivazione e motivo derivano dal tardo latino motivum a sua volta derivante dal latino modus, ossia moto.

avatar
Jessica Kolhmann

La motivazione è uno dei temi portanti del Blog EfficaceMente. Senza motivazione non c’è azione e senza azione non ci sono risultati.Nella mia guida anti-procrastinazione Start! ho dedicato l’intero 2° capitolo alla motivazione; anzi, per usare un neologismo utilizzato nella guida, il 2° capitolo è dedicato alla MotivAzione.. Insomma se vuoi dare un’accelerazione al tuo percorso di La motivazione è un libro di Angelica Moè pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari. Psicologia: acquista su IBS a 22.00€!