Psicologia dellintelligenza.pdf

Psicologia dellintelligenza PDF

Jean Piaget

Nuovamente a disposizione di studenti appassionati e studiosi della storia della psicologia un importante classico da tempo introvabile in libreria. Psicologia dellintelligenza di Jean Piaget. In questo volume egli delineò una teoria generale dello sviluppo psichico del bambino basata sullidea di intelligenza come processo centrale della mente ai fini delladattamento di un individuo allambiente. Per la ripubblicazione di questo classico della psicologia, è stata condotta una nuova traduzione dal testo originale francese.

Psicologia dell'intelligenza di Jean Piaget. In questo volume egli delineò una teoria generale dello sviluppo psichico del bambino basata sull'idea di intelligenza come processo centrale della mente ai fini dell'adattamento di un individuo all'ambiente.

7.42 MB Dimensione del file
8809742486 ISBN
Gratis PREZZO
Psicologia dellintelligenza.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

INTELLIGENZA E PENSIERO - psicologia documento online, appunto e ... di individuare le cosiddette teorie implicite dell'intelligenza, ossia i complessi di ...

avatar
Mattio Mazio

Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Due forme di conoscenza ... Periodo dell'intelligenza rappresentativa (18 mesi - 11 anni): Il bambino si rappresenta ... Berti A.E., Bombi A.S., Corso di psicologia dello sviluppo, Il Mulino, 2013. Capitolo II. LA PRIMA ... cose” (Piaget, 1936, “La nascita dell'intelligenza nel fanciullo” ...

avatar
Noels Schulzzi

La teoria dell'intelligenza di Guilford. Joy Paul Guilford era uno psicologo americano i cui contributi allo studio dell'intelligenza convergono in una teoria dell'intelligenza che, insieme a Raymond Cattell e Thurstone, è uno dei modelli dei contributi più rilevanti per quanto riguarda la concezione dell'intelligenza come insieme di abilità. Psicologia dell'intelligenza di Jean Piaget. In questo volume egli delineò una teoria generale dello sviluppo psichico del bambino basata sull'idea di intelligenza come processo centrale della mente ai fini dell'adattamento di un individuo all'ambiente.

avatar
Jason Statham

Infatti, l’ansia può essersi sviluppata con la crescita dell’intelligenza dei primi esseri umani, dando sicuramente un vantaggio per la sopravvivenza in tempi remoti ( Coplan et al., 2012). Peccato che le persone intelligenti abbiano quasi tutte livelli elevati di disturbi d’ansia! La psicologia risolve la dialettica tra componenti innate e ambientali nello sviluppo dell'intelligenza evidenziando come la componente genetica sembra rappresentare una disponibilità, mentre la componente educativa rappresenta un fattore di innesco per tradurre un potenziale in …

avatar
Jessica Kolhmann

La struttura dell’intelligenza viene descritta all’interno della Teoria tripolare e suddivisa nelle subteorie contestuale, esperienziale e componenziale. Per la subteoria contestuale il soggetto cerca di trovare un adattamento tra se stesso e l’ambiente che lo circonda attraverso la modifica del sistema ambiente o la trasformazione degli obiettivi che persegue. Psicologia dell'intelligenza di Jean Piaget. In questo volume egli delineò una teoria generale dello sviluppo psichico del bambino basata sull'idea di intelligenza come processo centrale della mente ai fini dell'adattamento di un individuo all'ambiente.