Schizofrenia.pdf

Schizofrenia PDF

G. Carrà, F. Barale, A. Marinoni (a cura di)

Le prime linee guida cliniche evidence-based approvate dal NICE per lInghilterra ed il Galles offrono indicazioni sugli interventi farmacologici, psicologici e sui modelli organizzativi dei servizi per il trattamento e la gestione della schizofrenia.Nel volume vengono presentate le linee guida complete e le prove defficacia a partire dalle quali è stata sviluppata ciascuna dichiarazione, oltre alla spiegazione dettagliata della metodologia utilizzata per la loro preparazione. Risorsa essenziale per tutti i professionisti coinvolti nella gestione della schizofrenia, questo volume rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo di una guida clinica effettivamente indipendente e trasparente e uno strumento fondamentale per il miglioramento della qualità dellassistenza psichiatrica. Il volume inoltre è corredato da: un cd contenente tutti i dati metanalitici, presentati sia sotto forma di tabelle sia come forest plot dotati di un link a ciascuna raccomandazione un cd di formazione alla comprensione e allutilizzo delle linee guida e dei dati che ne sono alla base.

Schizofrenia Cafe Klubokawiarnia - Topolowa 42, 31-506 Kraków, Poland - Rated 4.7 based on 183 Reviews "Best bar in Krakow Great bar with great music. .. I sintomi più comuni della schizofrenia comprendono i deliri e le allucinazioni, che non appartengono alle esperienze normali. Ma si osserva anche un ...

6.11 MB Dimensione del file
8849001177 ISBN
Gratis PREZZO
Schizofrenia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Schizophrenia is a serious mental illness that affects how a person thinks, feels, and behaves. People with schizophrenia may seem like they have lost touch ...

avatar
Mattio Mazio

La schizofrenia è caratterizzata da psicosi (perdita del contatto con la realtà), allucinazioni (false percezioni), deliri (falsi convincimenti), linguaggio e comportamento disorganizzati, appiattimento dell'affettività (manifestazioni emotive ridotte), deficit cognitivi (compromissione del ragionamento e della capacità di soluzione dei problemi) e malfunzionamento occupazionale e sociale. La schizofrenia può evolvere progressivamente verso la cronicizzazione, o presentare un decorso discontinuo con periodi di relativo benessere; in alcuni casi è possibile la remissione totale o parziale della sintomatologia. La terapia della schizofrenia è molto complessa e prevede interventi di tipo psicologico, sociale e farmacologico.

avatar
Noels Schulzzi

La schizofrenia è una seria patologia psichiatrica, cronica e invalidante che secondo le stime dell’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) colpisce circa 24 milioni di persone in tutto il mondo.Per quanto riguarda il nostro Paese, sembra che le persone affette da schizofrenia siano poco meno di 250.000. Il termine schizofrenia (dai termini grechi schizo, diviso, e phren, cervello Schizofrenia. Si considera la schizofrenia come uno dei disturbi mentali più gravi e invalidanti. Si stima che il disturbo affligga circa l’1% della popolazione mondiale e secondo il The National Institute of Mental Health solo negli Stati Uniti ogni anno 2 milioni di persone scoprono di esserne colpiti.

avatar
Jason Statham

Sep 21, 2017 - Explore selviaekasari's board "schizofrenia" on Pinterest. See more ideas about Schizophrenia, Psychiatry and Mental disorders.

avatar
Jessica Kolhmann

I deficit cognitivi costituiscono una caratteristica centrale della schizofrenia (Lesh et al., 2011) nonché un indice predittivo negativo di disabilità e di ...