Obbligazione.pdf

Obbligazione PDF

Paolo Gallo

Il quarto volume del Trattato di diritto civile di Paolo Gallo, dedicato allobbligazione, costituisce una trattazione sistematica ed aggiornata con i più recenti riferimenti dottrinali e giurisprudenziali dellintera disciplina dellobbligazione in generale. Il lavoro costituisce una trattazione completa ed esaustiva dellobbligazione in generale, di alto profilo scientifico particolarmente indicata anche per gli operatori professionali, quali magistrati, avvocati e notai

L’obbligazione è un vincolo giuridico che si crea tra due o più soggetti, creditore e debitore, in base al quale il debitore si impegna a compiere una prestazione a favore del creditore secondo le regole dell’ordinamento giuridico (il codice civile non le definisce, lo fanno le Istituzioni di Gaio) Fonti dell'obbligazioni. Art.

6.13 MB Dimensione del file
8892119532 ISBN
Gratis PREZZO
Obbligazione.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il rapporto di concambio prevede 1 nuova obbligazione Intek 2025 dal valore nominale di 21,60 euro per ogni 1 obbligazione Intek 2020 dal valore nominale di 21,60 euro portata in adesione. In pratica i possessori dell’obbligazione Intek 2020 hanno la facoltà di scambiare alla pari la loro obbligazione con la nuova emissione Intek 4,50% 20205.

avatar
Mattio Mazio

Nuova emissione di obbligazioni: Colgate Palmolive ha emesso nuove note di debito (XS2078405722) da 500M EUR a partire dal 4 novembre 2019.

avatar
Noels Schulzzi

L’obbligazione quindi può trovare la sua fonte o nell’autonomia negoziale delle parti (obbligazione contrattuale) purché consentita dall’ordinamento (c.d. “contratti atipici” ex art

avatar
Jason Statham

L’obbligazione indica un titolo di debito emesso da una società o degli enti pubblici, che prevedono al restituzione di un capitale versato inizialmente al termine del periodo di tempo prestabilito e una remunerazione periodica a titolo di interessi sul capitale investito oppure alla fine del prestito. In questa guida spieghiamo cosa sono le obbligazioni ordinarie. Per obbligazione ordinaria si intende un titolo di credito che conferisce al titolare il diritto di ricevere alla scadenza il capitale nominale indicato su di esso e di percepire periodicamente un flusso di reddito, sotto forma di cedola.

avatar
Jessica Kolhmann

Come funzionano le Obbligazioni, chi le emette e perché. Significato di Cedola, Zero Coupon, Corso Secco e Tel Quel e approfondimento sul regime fiscale a cui sono soggette. L’obbligazione quindi può trovare la sua fonte o nell’autonomia negoziale delle parti (obbligazione contrattuale) purché consentita dall’ordinamento (c.d. “contratti atipici” ex art