Aristotele detective.pdf

Aristotele detective PDF

Margaret Doody

Senza Aristotele niente Sherlock Holmes. È questa, verosimilmente, lidea alla base di questo giallo investigativo. Il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine. Stefanos, un simpatico giovanotto dellAtene del IV secolo, dunque, guidato dallo Stagirita che non si muove di casa come Nero Wolfe, indaga sullassassinio di un ricco oligarca, di cui è accusato ingiustamente il cugino, esule per un precedente errore. Al primo omicidio, ne segue un secondo, e tra colpi di scena, travestimenti, testimonianze reperite avventurosamente, Aristotele alla fine scioglie lenigma e consente al giovane di smascherare il vero assassino.

Senza Aristotele niente Sherlock Holmes. È questa, verosimilmente, l'idea alla base di questo giallo investigativo. Il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine.

9.67 MB Dimensione del file
8838915229 ISBN
Aristotele detective.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebestoftexasbarbecue.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

PDF | Thanks to Aristotle Detective, set in fourth century Athens, Margaret Doody realizes her assumption about the Hellenistic beginnings of the Novel.... | Find ...

avatar
Mattio Mazio

Aristotele detective (titolo originale Aristotle Detective) è un romanzo del 1978 della scrittrice canadese Margaret Doody, un giallo storico ambientato ad Atene ...

avatar
Noels Schulzzi

Aristotele detective. I primi casi: Aristotele detective-Aristotele e il giavellotto fatale-Aristotele e la giustizia poetica: Dietro la serie di Aristotele detective non vi è solo il colpo di fantasia, vi è anche la ricostruzione storica di una scrittrice accademicamente esperta di mondo greco.Margaret Doody vi innesta una doppia sfida intellettuale: che la vita nell'antica Atene fosse 03/09/1999 · Senza Aristotele niente Sherlock Holmes. È questa, verosimilmente, l'idea alla base di questo giallo investigativo. Il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine.

avatar
Jason Statham

La Repubblica 20.03.2001. Aristotele? È un detective. Come raccontare un giallo nella Grecia antica. Intervista a Margaret Doody, la scrittrice canadese che ...

avatar
Jessica Kolhmann

Finito ieri sera "Aristotele detective" di Margaret Doody. Devo dire che all'inizio non riuscivo a capire se il libro mi stava piacendo o meno, l'incipit era piuttosto soft e non riuscivo bene ad inquadrare i personaggi. Ho letto alcuni pareri negati. Finito ieri sera "Aristotele detective" di Margaret Doody. “Aristotele detective”. Prima avventura ambientata nell’Atene di Aristotele con il filosofo nell’inedito ruolo di investigatore. Il giovane patrizio Stefanos viene accusato dell’omicidio del ricco e potente Boutades. Filemone, cugino di Stefanos, e convinto della sua innocenza, inizia le indagini per scoprire l’assassino.